Language: English


Select language

   

Franco Tagliaferri

Classe 1965.
Franco Tagliaferri si è laureato presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi in Diritto Urbanistico;
avvocato dal 1998 per passione, ha sempre avuto una predilezione per i diritti legati alla persona e crede nei risvolti sociali della professione di avvocato.

Predilige, infatti, le branche del diritto nelle quali assumono rilievo gli aspetti psicologici che coinvolgono le persone che si trovano in situazioni critiche e che vedono nella figura dell'avvocato, spesso e volentieri, l'ultimo appiglio utile ad evitare una loro definitiva sconfitta.

Per Franco la figura dell'avvocato rappresenta da secoli uno dei cardini della struttura sociale e culturale del nostro paese e proprio la conoscenza di cui è depositario, che va dal pubblico fino al più intimo dei problemi privati, rende l'avvocato partecipe di tutti i processi di formazione sociale.

Si occupa prevalentemente di diritto penale (in particolare di reati contro la persona; reati contro il patrimonio; violazioni al Codice della Strada; reati in materia di stupefacenti; reati societari e tributari) con il fine principale di assistere il cliente in tutte le fasi della sua vicissitudine giudiziaria ed ha partecipato anche ad un Master in difesa penale a Milano nel 2011.
Si occupa anche di diritto di famiglia (separazioni consensuali e giudiziali, divorzi, convivenze di fatto), di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale (responsabilità sanitaria delle aziende ospedaliere e dei medici; infortunistica stradale; responsabilità da prodotto), di infortunistica stradale attraverso l'assistenza al cliente sotto molteplici profili sia in riferimento ad eventuali contravvenzioni al codice della strada oppure in relazione ai danni patrimoniali, non patrimoniali e biologici subiti a seguito dell'incidente stradale.

Franco è un attivo sostenitore dell'Ordine degli Avvocati - di cui è stato ed è attualmente membro - e della funzione istituzionale che gli stessi garantiscono, assicurando al cittadino un severo controllo sul rispetto del codice deontologico della professione forense.

Tagliaferri e Associati
Via Boldori,18 - 26013 Crema (CR)
Via Garibaldi, 4 - 26900 Lodi
P.I. 01558860191
Privacy & Cookies Policy

Realized by Edp Answer