Langue: Français


Select language

   

Sefania Ridolfo

Classe 1983.
Iscritta all'Albo degli Avvocati dal 2011.
Stefania Ridolfo ha conseguito con lode nel 2006 la Laurea triennale in Scienze Giuridiche presso l'Università degli Studi di Messina, sostenendo la tesi in Diritto Penale, e nel 2008 la Laurea specialistica in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca, sostenendo la tesi in Diritto Penale Minorile.
Al termine della pratica forense in campo penale e civile, ha conseguito presso la Corte d'Appello di Brescia l'abilitazione alla professione di Avvocato.

Da sempre attratta dal diritto penale, ha concentrato su tale materia il proprio percorso di studi universitari, approfondendo la problematica della delinquenza minorile e dei reati c.d. "bagatellari" ed interessandosi, altresì, alla procedura penale europea. Tuttavia, non trascura l'importanza dei crimini più diffusi (quali i delitti contro la persona ed il patrimonio ed i reati in materia di stupefacenti), ritenendo necessario assistere ed affiancare il cliente - imputato o persona offesa dal reato - in ciascuna fase del procedimento penale, concordando col medesimo la migliore strategia difensiva.

Nutre una forte attrazione, altresì, per il diritto commerciale e societario, con particolare riferimento alla contrattualistica nazionale ed internazionale, al recupero crediti, alla responsabilità amministrativa delle società ed allo studio della realtà aziendale, ivi compresi lo studio e la redazione di modelli di comportamento e codici interni. Per tali ragioni non manca di farsi depositaria delle più ampie conoscenze in tali materie, formando ed aggiornando in maniera continua la propria preparazione, al fine di fornire al cliente la migliore assistenza legale, sia in via stragiudiziale che giudiziale.

Tagliaferri e Associati
Via Boldori,18 - 26013 Crema (CR)
Via Garibaldi, 4 - 26900 Lodi
P.I. 01558860191
Privacy & Cookies Policy

Realized by Edp Answer