Langue: Français


Select language

   

Luisa M. Sangiovanni

Classe 1965.
Laureata presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi in Procedura Civile dal titolo: "L'esecuzione forzata degli obblighi di fare".
E' iscritta all'albo degli Avvocati di Crema dal 1995.
Inizia la carriera prediligendo le materie civilistiche e la processualistica civile ed in particolare il Diritto di Famiglia.

Ben presto si appassiona all'attività penalistica svolgendo il ruolo di Pubblico Ministero Onorario. Si specializza nella difesa penale, partecipando a corsi per il Processo Penale Minorile e di Tecnica di Difesa Penale.

Sviluppa una particolare sensibilità e competenza nella trattazione delle problematiche relative alla difesa dei diritti della donna sia nei risvolti civilistici - separazioni, divorzi, affido dei figli naturali - che penalistici - reati contro le donne, violenza sessuale, stalking -, comprendendone le problematiche, creando un rapporto di fiducia e a ssistenza anche per i più delicati aspetti psicologici che questa materia comporta.

Intrattiene rapporti di consulenza con le aziende per tutte le problematiche legate all'applicazione del decr. Legislativo 81/2008 nonchè attività di recupero credito - esecuzioni mobiliari, immobiliari, fallimento - anche per Istituti Bancari.

Da ultimo, recentemente ha acquisito il titolo di mediatore ed è iscritta alla Camera di Commercio di Cremona ed all'Organismo di Mediazione degli Avvocati di Crema.

Fiduciosa nel ruolo e nell'importanza delle Istituzioni è attualmente Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Crema.

Tagliaferri e Associati
Via Boldori,18 - 26013 Crema (CR)
Via Garibaldi, 4 - 26900 Lodi
P.I. 01558860191
Privacy & Cookies Policy

Realized by Edp Answer