Avv. Luisa M. Sangiovanni
  • DIRITTO PENALE
  • DIRITTO CIVILE
  • DIRITTO SUCCESSORIO
  • D.Lgs 231/2001

 

CLASSE 1965.

Laureata presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in Procedura Civile dal titolo: “L’esecuzione forzata degli obblighi di fare”.
E’ iscritta all’albo degli Avvocati di Crema ora di Cremona dal 1995.
Inizia la carriera prediligendo le materie civilistiche e la processualistica civile ed in particolare il Diritto di Famiglia. Ben presto si appassiona all’attività penalistica svolgendo il ruolo di Pubblico Ministero Onorario. Si specializza nella difesa penale, partecipando a corsi per il Processo Penale Minorile e di Tecnica di Difesa Penale.

Sviluppa una particolare sensibilità e competenza nella trattazione delle problematiche relative alla difesa dei diritti della donna sia nei risvolti civilistici, separazioni, divorzi anche a mezzo di procedure alternative di negoziazione, affido dei figli naturali, sia nei risvolti penalistici, – reati contro le donne, violenza sessuale, stalking, comprendendone le problematiche, creando un rapporto di fiducia e assistenza anche per i più delicati aspetti psicologici che questa materia comporta.

Intrattiene rapporti di consulenza con le aziende per tutte le problematiche legate all’applicazione del D.lgs.231/01 relativo alla responsabilità amministrativa degli Enti e come Organismo di Vigilanza, nonché del D.lgs. 81/2008 per tutta la materia inerente alla sicurezza dei luoghi di lavoro.
Svolge attività di recupero credito – esecuzioni mobiliari, immobiliari, assistenza alle procedure concorsuali.

Ha infine acquisito il titolo di mediatore avendo la possibilità di approfondire le tecniche di ADR.

ALTRI
ASSOCIATI